Archivio News - Dettaglio Notizia

AL VIA L'ATTIVITA' DIDATTICA 2018-2019 DEL LAMB, IL LABORATORIO ARTISTICO MUSICALE DI BIBBONA

Riparte dal tradizionale appuntamento con gli Open Day del 24 e 25 settembre l’attività didattica del LAMB, Laboratorio Artistico musicale di Bibbona. Grandi novità previste per questa stagione: aumenta il numero di corsi collettivi affiancati alle tradizionali lezioni di strumento e cresce il numero di eventi organizzati dall’associazione Daleth Concerti, che da anni cura la crescita e la gestione della scuola bibbonese.

Il primo evento della stagione sarà come sempre quello dell'Open Day. Una due giorni in cui i ragazzi di tutte le età avranno la possibilità di conoscere gli insegnanti della scuola e di provare tutti gli strumenti a disposizione.

Si parte lunedì 24 settembre alle 16.30 con le lezioni aperte di pianoforte, clarinetto, sassofono, tromba, trombone, euphonium, violino, chitarra classica, chitarra elettrica, basso elettrico, percussioni, canto lirico.

Martedì 25 allo stesso orario gli appassionati di musica e gli interessati avranno la possibilità di approcciarsi al flauto, al clarinetto, al violoncello, alla chitarra classica ed elettrica, al canto moderno e alle percussioni.

Come detto, quest'anno verrà dato ancora più spazio alla musica d'insieme, gratuitamente per gli iscritti a un corso di strumento. Una vera e propria palestra per imparare a conoscere l'altro parlando il linguaggio universale della musica. Accanto ai corsi già in programma dello scorso anno, propedeutica, coro di voci bianche, formazione orchestrale e ad indirizzo bandistico, dal 2018 sarà possibile partecipare a percorsi di musica d'insieme, musicoterapia e creazione di band di musica moderna e contemporanea.

Cresce quindi in termini di offerta e numero di corsi la proposta della scuola bibbonese convenzionata con l’Istituto di Studi Superiori Pietro Mascagni di Livorno e diretta dal Maestro Maurizio Morganti, da sempre alla guida del LAMB.

Per info e iscrizioni ai corsi: Daniela 347-8787791

torna all'inizio del contenuto