Comune di Bibbona

Tel. 0586 - 672111

Fax 0586 - 670 363

email info@comune.bibbona.li.it

pec comune.bibbona@pec.it

Il Comune di Bibbona ha attivato il nuovo sistema di Allerta/Informazione

 

Il Comune di Bibbona ha adottato un sistema di allerta/informazione noto come “Alert System”.

In cosa consiste questo nuovo sistema?

Proviamo a spiegarlo facendo un semplice esempio: poniamo che la Protezione Civile dichiari l’allerta meteo per forti piogge, vento forte o altri eventi di questa portata. Si tratta di un messaggio importante da comunicarvi nel minor tempo possibile. Fino ad oggi il Comune di Bibbona ha adottato vari sistemi di informazione per trasmettere questo tipo di comunicazione ma nessuno che prevedesse una semplice telefonata a casa o al proprio numero di cellulare.

Ecco, presto sarà possibile, per chi lo vorrà, ricevere una semplice telefonata con un messaggio registrato che spiegherà cosa fare proprio in caso di allerta meteo o per situazioni di particolare criticità per le quali si rende necessario darvi una comunicazione tempestiva e immediata. Attualmente nel sistema del programma sono presenti i numeri di telefono pubblicati sull’elenco telefonico, circa 500 già a disposizione dell’amministrazione.

Per iscriversi al servizio basterà compilare l'apposita form di questo sito, inserire i numeri di telefono fisso e/o cellulare non presenti nell’elenco telefonico.

Per chi avesse poca dimestichezza con cellulari e computer è comunque possibile stampare e compilare il modulo allegato e consegnarlo presso il Municipio all’ufficio protocollo negli orari di apertura al pubblico (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.30, il martedì e il giovedì dalle 15 alle 17). 

L'iscrizione al nuovo sistema di allerta/informazione, veloce e intuitiva, è assolutamente gratuita.

I messaggi saranno inviati contemporaneamente a tutti gli utenti registrati al sistema.

È importante sottolineare che al momento della telefonata gli utenti contattati attraverso il numero di cellulare che comunicano al momento dell'iscrizione o che è ad oggi presente nel database del sistema, vedranno comparire sul display del proprio cellulare la dicitura "Numero privato".

Si raccomanda di scrivere correttamente le proprie generalità, l'indirizzo di posta elettronica al quale verrà inviata una mail con le indicazioni necessarie al perfezionamento della registrazione e di scrivere le cifre del numero di telefono non intervallate da spazi.

Il Sindaco del Comune di Bibbona

Massimo Fedeli